Announcement

Collapse
No announcement yet.

esistono software per la gestione contabile dell'operatività?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • esistono software per la gestione contabile dell'operatività?

    non vorrei più affidarmi a fogli excel...cercavo qualcosa di più sofisticato...esiste?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

  • #2
    Si esistono, sono efficienti e perfetti ma riguardano esclusivamente la fiscalità USA.

    Il migliore in circolazione è .......che per evidenti motivi di pubblicità non nomino.

    se tu desidersassi saoprene il nome mandami un PM; tuttavia iopm non lo ho provato personalmente .
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      grazie mille Fabrizio...ma ho ancora la cittadinanza italiana ahimè!

      certo che se sapessi un pò di programmazione...lo farei da me... serve e non c'è! ideale se avesse anche la doppia gestione (per conti EU e extra EU...sai che bello...a fine anno ti fa anche il report da allegare alla dichiarazoine dei redditi per i gain USA...vabbè... io ho lanciato il sasso...chissà che qualche esperto non lo raccolga!

      auguri di nuovo a tutti!
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        Puoi sempre comprare quello USA per i conteggi ed il tracking ( plus -minus valeore) , e addatare nmanualmente le specifiche fiscali italiane.

        Direi che ' meglio di niente. No?
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          ah bè... yes
          ma non voglio credere che non esista un software italiano adatto alle normative italiane...
          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

          Fra

          Comment


          • #6
            Come pensi che il mondo consideri il lavoro che uno svolge a tempo pieno 16 ore al giorno 6 gg 1/2 alla settimana per 11 mesi e 1/2?

            Hai provato ad andare all'ufficio Iva e vedere a che categoria corrisponde?

            Dunque è normale che in una nazione che permette ma non considera la gestione del proprio patrimonio regolarmente tassata come una "occupazione" non vi sia un programma contabile adatto al retail.
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • #7
              ... ma in USA è una "occupazione" essere trader privati? prevede la previdenza? la pensione?
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                No , a quanto mi risulta. Anzi i guadagni da capitale sono considerati come di natura " straordinaria".

                Tuttavia le dimensioni, la cultura, la domanda fanno si ' che sia per quanto a regolamentazioni ( societa' LLC) che a strumenti ficale/contabili vi sia scelta e siano molto favorevokli a chi opera in questo campo. Questo vale tuttavia per l'insieme della struttura fiscale USA nei confronti sia delle persone giuridiche che non.

                Solo oggi grazie alla gestione Tremonti si intravede un cambiamento. Va ' inoltre detto che nessun paese che io conosca ha un trattamento fiscle cosi' favorevole come in Italia per quanto alle rendite di capitale ( 12.5 nella scelta del "risparmio gestito")

                Tuttavia va notato che in usa il siytema previdenziale e sanitario è immensamente meno favorevole l'individuo rispetto all'europa.
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • #9
                  Avvicinandoci rapidamente alla Dichirazione dei redditi , chiunque volesse sapere il nome del programma di tracking e di accounting di cui faccio cenno nel Thread puo richedermelo in forma privata via PM o alla mail [email protected]
                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment

                  Working...
                  X